mercoledì 2 novembre 2022

#IOLEGGOPERCHÉ 2022, COSTRUIAMO CON I LIBRI IL MONDO DEL FUTURO

 Dal 5 al 13 novembre tutti in libreria per dare un’occasione di futuro ai nostri bambini.

Anche quest'anno la nostra scuola partecipa all'evento di
 #IO LEGGO PERCHE'.


Siamo gemellati con la libreria
 Mondadori del viale di Collegno
 e con la libreria Ubik 
all'interno del centro commerciale di Collegno
 (vicino alla metro).

Una nuova edizione da record: muove 23.240 scuole, 250 nidi e 3.275 librerie la settima edizione di #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale dell’Associazione Italiana Editori (AIE) per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, che avrà il suo culmine dal 5 al 13 novembre: nei nove giorni tutti potranno andare nelle librerie aderenti e donare un libro per le biblioteche scolastiche. “Con un obiettivo comune – spiega il presidente di AIE Ricardo Franco Levi -: costruire con i libri il mondo del futuro. 


Con un piccolo gesto si può dare vita a un grande sogno.

Regalare un romanzo, un fumetto, un albo illustrato o qualunque altro genere di libro a una biblioteca scolastica è come piantare un seme che darà grandi frutti. È importante che le ragazze e i ragazzi trovino nella biblioteca della loro scuola tanti libri, a disposizione di ciascuno. È importante che trovino tanti libri diversi perché possano scegliere quelli più adatti a loro. Solo così riusciremo a farli appassionare alla lettura e daremo loro la possibilità di crescere più creativi, più consapevoli, meglio attrezzati ad affrontare le sfide che li attendono. 

Tutti i ragazzi, senza lasciare indietro nessuno, perché la biblioteca è di tutti. 

Nutrire le biblioteche scolastiche di oggi rappresenta il miglior modo per prendersi cura e far germogliare in maniera rigogliosa il futuro.




1 commento:

  1. Buongiorno mi risulta che siete anche gemellati con Pandizenzero a Collegno, come mai non viene nominato?

    RispondiElimina